Un preoccupante rischio

Buongiorno, sono preoccupato per quanto è successo con la mia ragazza.
Ieri dopo un rapporto protetto completo, ho tolto il preservativo e ho pulito, non accuratamente, con un fazzoletto il pene.
Dopo circa 15 minuti decidiamo di avere un nuovo rapporto, iniziamo e il nuovo preservativo si rompe anterioremente dopo pochi secondi quando sono dentro di lei. Sono uscito immediatamente ma temo per i residui di sperma presenti magari sulla pelle del glande entrati accidentalmente in contatto in profondità nella vagina.
C'è un preoccupante rischio di gravidanza?
Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è consigliabile la contraccezione di emergenza(pillola del giorno dopo) per non correre nessun rischio-
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la celere risposta; la mia ragazza sottovaluta il rischio sostenendo che c'è stata solo una penetrazione di alcune decine di secondi...tuttavia, e Lei mi da conferma, io sono molto preoccupato, considerando che ha anche un ciclo molto irregolare che si presenta anche a distanza di 2 mesi...
Nel caso di contraccezione d'emergenza che procedura è necessario seguire? (semprechè lei non si opponga)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Necessita una ricetta non ripetibile(RNR)da parte di un medico.