Gocce di sangue dopo le urine

Salve, sono una ragazza di 22 anni e ultimamente mi capita dopo rapporti intensi e prolungati con il mio ragazzo, di notare delle gocce di sangue asciugandomi dopo la pipi. Il sangue non è quindi mescolato all'urina, o almeno non sembra, ma sono distinte goccioline di sangue e non si tratta sicuramente di ciclo. Questo fenomeno dura giusto un paio di giorni e poi scompare. Devo dire che ogni tanto la penetrazione fatica, a causa di una lieve secchezza della mia vagina, ma non credo sia questo il problema. La prima volta che è successo sentivo la necessità di andare in bagno spesso e la sensazione di un lieve bruciore intimo, ma questa volta invece no, solamente un fastidio alla penetrazione. Spero molto mi possiate aiutare a vederci più chiaro su questo problema, che in questi giorni mi preoccupa alquanto.

Grazie infinite della disponibilità

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti di un problema legato all'intensità e durata del rapporto come riferito. E' importante anche che vi sia un'adeguata lubrificazione per evitare sfregamenti sulle zone intime, responsabili di possibili spotting ematici
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore!!

Ma mi chiedevo anche, non potrebbe essere un problema più legato all'uretra?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La zona uretrale viene sollecitata ugualmente durante il rapporto in quanto contigua all'introito vaginale, quindi il consiglio e' quello di limitare l'intensità e durata del rapporto e verificare se i sintomi scompaiono
Saluti