Rapporto doloroso?

'Sera. Recentemente ho avuto il primo primo rapporto sessuale ed è stato molto doloroso. Premetto che io non ero completamente convinta, sembravo un pezzo di ghiaccio e di conseguenza non ero nè lubrificata nè tranquilla. Lui ha cercato di essere delicato e di far piano, difatti all'inizio non ho sentito alcun tipo di dolore (pensavo che avrei sentito bruciore/fastidio/dolore) quando ''entrava'',invece nulla, ci sono state giusto due gocce di sangue ma non ho sentito male. Quando è entrato tutto ho iniziato a vedere le stelle, mi faceva malissimo, dopo 10 minuti d'agonia gli ho chiesto di fermarsi perchè non ce la facevo più (ne sono rimasta sorpresa perchè sono una persona con la soglia del dolore molto alta) Era un dolore dall'interno della pancia come se lui stesse cercando di spingere contro qualcosa, come se la mia ''pancia'' fosse troppo corta e il suo membro troppo lungo. L'ultima visita ginecologica l'ho fatta a Luglio e la ginecologa mi ha detto che era tutto a posto, quindi non vorrei ritornare per parlare di questo problema se c'è la possibilità che sia di natura psicologica...quindi mi chiedevo considerate le premesse, la mia è stata una reazione nei limiti del normale? Può essere che vada meglio in un'eventualità per la quale io mi senta pronta e abbia tanta voglia di farlo o potrebbero nascondersi cause puramente organiche? Vi ringrazio tanto anticipatamente, buona serata.
[#1]
Dr.ssa Marilena Bonifacio Psicologo, Psicoterapeuta 22
Gentile signorina, sicuramente l'aspetto psicologico centra tantissimo in un rapporto sessuale.
Molto probabilemente, la paura legata alle prime volte con il tempo svanirà, così potrà rilassarsi e con complicità ricercare tutta la soddisfazione del caso.
Cordialmente

Dr.ssa Marilena Bonifacio
Psicologa Clinica e dello Sviluppo
Esperta in sterilità e Procreazione Medicalmente Assistita
Psicodiagnosta
Napoli