Gocce elocon

salve volevo avere un parere medico ho sofferto per un periodo di dermatite alle orecchie (interno) e mi è stato prescritto di usare una volta al giorno le gocce elocon sono guarita, soltanto che adesso mi è tornata di nuovo a distanza di tre settimane ad entrambe le orecchie, solo che potrei essere incinta non sono ancora sicura, ma non vorrei rischiare. Cosa potrei usare per la dermatite in caso lo fossi davvero? grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

Solitamente farmaci topici a base di cortisonici si possono usare in gravidanza, ma sarebbe bene evitare qualsiasi farmaco nei primi tre mesi, i più delicati dal punto di vista dell'organogenesi.
Si consulti con il medico per l'eventuale cambio di terapia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa