Rulid e pillola

Salve, prendo la pillola yaz da 6/7 mesi(prima prendevo yasmine. ho avuto l'influenza e il mio medico di famiglia mi ha prescritto l'antibiotico RULID da 300mg (roxitromicina), una compressa al giorno per 6 giorni. Vorrei sapere se pillola e questo antibiotico interferiscono e come mi devo comportare per essere comunque protetta dal punto di vista anticoncezionale! ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con il farmaco citato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta... quindi posso avere tranquillamente rapporti senza profilattico? grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente
Saluti