Gravidanza e influenza ah1n1

Salve dott.Pontello sono incinta alla 27 settimana.
Dieci giorni fa ho avuto uno stato febbrile con violenta tosse e febbre che non ha superato37e5,
curata dal mio medico con tachipirina 1000 e rimedi della "nonna."
Dopo il medico mi ha prescritto una serie di analisi del sangue ed è venuto fuori
che sono POS.alla AH1N1,che vuol dire dottoressa che ho ancora l'infezione o semplicemente che l'ho contratta?
Quali conseguenze sul mio bambino?
tra l'altro lo stesso stato febbrile l'ho avuto a 13 settimane però senza tosse e curato nella stessa maniera,ma dopo non ho fatto gli esami del sangue.sono molto in ansia il mio medico è all'estero ,tra due settimane dovrò rifare l'ecografia perchè alla 21 mi è stata diagnosticata una placenta piuttosto bassa e bisogna capire se si tratta veramente di una previa e di che tipo.
Aspetto con ansia la sua risposta ,grazie dottoressa.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non ci dovrebbero essere rischi particolari.
Infatti, i rischi dell'influenza sono soprattutto per la madre (polmonite), visto lo stato di lieve immunodepressione che avviene in tutte le gravidanze.
Per il feto, è un'influenza come tutte le altre e non reca disturbo.

La placenta bassa è comune nella prima metà della gravidanza, i controlli successivi indicheranno se è risalita (come avviene nella maggioranza dei casi).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa