Anni e da sempre soffro di sindrome premestruale

Buongiorno!
sono una ragzza di 24 anni e da sempre soffro di sindrome premestruale.
negli ultimi anni però è diventata quasi insopportabile. Più di una settimana prima del ciclo comincio a sentirmi stanca, affaticata, con dolori agli arti, mal di pancia gonfiore generalizzato, dolore al seno e sopratutto mi senti ansiosa e molto agitata...questa condizione mi mette a disagio e vorrei capire perchè solo da qualche anno questi sintomi si sono accentuati impedendomi anche di svolgere le normali attività per via della stanchezza.
Cosa potrei fare per attenuare questi sintomi?
Grazie in aticippo a chi voglia darmi una risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe assumere la pillola,attenuando la sintomatologia della sindrome premestruale e in alternativa assumere prodotti da banco a base di AGNOCASTO negli ultimi 15 gg del ciclo ovarico!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI