Dimenticata la diane35

salvae.
ho la sindrome delle ovaie policistiche e prendo Diane35(21 pillole)
ma ho dimenticato di prendere per 2 giorni la pillola,la 20-esima e la 21-esima pillola(cioè le ultime 2 pillole del blister) e oggi ho preso le due pillole insieme.
la mia domanda è:come mi devo comportare da domani??
grazie tante
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i flussi mestruali sono stati normali e non cisono stati rapporti sessuali durante la mancata assunzione della pillola DIANE nessun problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salvae dott.,tante grazie per la sua disponibilità,è stato precisissimo.Il rapporto è stato protetto con altri metodi.
ma vorrei fare altre domande:adesso sto asspettando che mi arrivi il ciclo.Il ginec.mi ha detto di prendere la pillola il 5° giorno del ciclo.
Devo intendere il 5° giorno dei flussi mestruali????
E doppo aver finitto il blister quanti giorni di intervallo devo fare, precisamente????
Mi scusi le mie domande,ma la ginec.non è stata molto chiara,ed è la prima volta che assumo la pillola.
Grazie davvero e la saluto!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve iniziare dal 5° giorno ,poi farà i classici 7 gg di pausa!