Dolori dopo un rapporto

Buongiorno! Vi scrivo poichè sono un pò preoccupata, per la seconda mi è capitato che dopo un rapporto con il mio ragazzo ho avuto forti dolori alla pancia. Erano delle vere e proprie fitte che mi impedivano anche di sedermi, sono durate un'ora abbondante. Il dolore era localizzato più o meno alle ovaie ed era simile ai dolori della sindrome pre-mestruale! COsa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi sia da allarmarsi se si tratta di un fatto sporadico dovuto all'attività sessuale.
Qualora dovesse ancora ripetersi, sarà opportuno eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero ed ovaie e visita ginecologica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie... il problema è che si è ripetuto due volte consecutivamente ecco perchè sono un pò preoccupata! Potrebbero essere cisti alle ovaie? Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione, per questo ho consigliato l'ecografia
Saluti