Interazioni pillola e medicinali

buongiorno dottore,
a causa di un forte mal di gola mi sono stati prescritti i seguenti medicinali:
- levoxacin 500 mg
- froben colluttorio
- brocho vaxom.
questi medicinali influiscono per caso sulla copertura data dalla pillola anticoncezionale yasmin?
grazie per l'aiuto

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Studi di farmacocinetica non hanno dimostrato riduzione dei livelli degli ormoni contraccetivi durante uso concomitante di chinoloni(levoxacin).
Per gli antiflogistici vale solo per lunghi trattamenti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
quindi se ho capito bene nessuno dei tre interagisce, giusto?
la durata del trattamento per levoxacin è di 5 giorni (una pastiglia al dì)
per broncho vaxom non la so con precisione, ma non sarà superiore ai 20 giorni,
mentre per froben sarà di 15 giorni.
la copertura è garantita?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Garantita!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
buongiorno dottore,
a casusa d gastrite, il mio medico mi ha prescritto due medicinali: domperidone in pastiglie e riopan gel in bustine. vorrei sapere se questi due medicinali interagiscono con la pillola anticoncezionale yasmin.
grazie