Pillola per acne

Gentili medici, chiedo un consulto presso di voi perchè per problemi di acne vorrei iniziare a prendere la pillola. Ho già fatto le analisi dovute presso la mia ginecologa, e sono risultate a posto. Mi chiedevo però prima di inziare con la pillola se l'assunzione di questa, in quanto composta da ormoni, può interrompere la crescita o meno. Sono una ragazza di 17 anni e mezzo, e ho sviluppato a 11. Ringrazio in anticipo porgendo cari saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'uso della pillola non compromette lo sviluppo staturale avendo avuto il menarca ad 11 anni
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"