Interazione pillola e farmaci antidepressivi

Buongiorno, da circa 10 mesi sto assumendo Cipralex (10 gocce) per un disturbo depressivo e episodi di attacchi di ansia. Inoltre prendo Lorazepam perchè soffro di insonnia (sto diminuendo la dose e sono a 9 gocce).
Ora vorrei iniziare ad usare la pillola anticoncezionale, la ginecologa mi ha prescritto l'anello (per evitare di assumere pastiglie in quanto sono intollerante al lattosio).
Volevo un secondo parere rispetto a possibili interazioni, soprattutto se viene ridotto il potere contraccettivo.
La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con i farmaci citati
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"