Interazione pillola e cistimev dubbio

salve pochi giorni fa mi sono sottoposta ad una visita ginecologica. La dottoressa mi ha fatto una visita ed ecografie sia transaddominale che transvaginale e dalle ecografie ha notato un'infezione alla vescica, pertanto mi ha prescritto analisi delle urine e urinocoltura e mi ha prescritto un integratore Cistimev (a base di betulla, ortosiphon e verga d'oro).Vorrei sapere se tale integratore interferisce con l'efficacia della pillola contraccettiva (prendo yasmin ma a breve comincerò yaz), la dottoressa dice di star tranquilla ma vorrei un secondo parere. ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Nessuna interazione tranquilla, si fidi della sua dottoressa.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli