Pillola presa non correttamente

Salve, scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio su quello che mi è successo
Ho ripreso a prendere la pillola anticoncezionale (KLAIRA della BAYER) dopo un periodo di pausa, questo è il secondo mese e sono a metà blister.
Mi è capitato un paio di volte di scordare di prendere la pillola e di prenderla ben oltre le 12 ore consigliate sul bugiardino.. di sicuro ho saltato quella del 10° e 11° giorno (prendendole il giorno successivo), e probabilmente ne ho saltata anche una nella prima settimana.
Ho avuto rapporti non protetti sia il 4 che l'11 giorno, e ora sono un po' spaventata su cosa fare.
Non so se continuare il blister e vedere se una volta finito arriverà la mestruazione o farò un test, oppure interromperlo subito, ho letto che continuare a prendere la pillola quando si è in gravidanza potrebbe nuocere ad un eventuale bambino...
E soprattutto vorrei conoscere la probabilità che si sia instaurata una gravidanza...
Grazie mille per la vostra risposta...
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In realtà poichè Klaira ha un dosaggio basso, grandi problemi non ne crea; comunque effettivamente può fare come vuole, l'attesa le darà la vera risposta

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la velocità nella risposta, continuerò il blister fino alla fine..
Solo un piccolo ulteriore chiarimento: le probabilità che sia incinta sono alte?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No,alte sicuramente no