Interazioni pillola - prodotti erboristeria

Salve, sono una ragazza di 24 anni e assumo da circa 4 anni la pillola Yasminelle.
Soffro di colon irritabile e ho pertanto un intestino non regolare, la situazione è però visibilmente peggiorata nell'arco dell'ultimo mese circa, in quanto, avendo cambiato abitudini di vita (ho finito gli studi), il mio intestino è diventato "pigrissimo".
Mi sono pertanto rivolta ad un'erboristeria, dove mi hanno consigliato una "cura" per regolarizzare il mio intestino.
I prodotti che devo assumere sono i seguenti:

METODREN DETOXINE - ingredienti: succo di mela, sciroppo di tapioca, sciroppo di agave, aromi naturali di pesca e limone, polpa di tamarindo, succo concentrato di sambuco, estratti secchi di tè verde (camellia sinensis)carciofo, betulla, fucus, regina dei prati, tarassaco, finocchio, bardana, viola del pensiero, maltodestrine.

COLIGAS opercoli - ingredienti: gelatina, menta piperita, carvi, finocchio, cumino, lactobacillus sporogenes, lactobacillus acidophilus, bifidobacterium infantis, bifidobacterium longum, vitamina b6 cloridato, vitamina b1 cloridato, vitamina b2, acido folico, vitamina b12.

DOLCE SOLLIEVO - ingredienti: mandorle dolci olio, estratto di succo di mela, prugna frutti succo concentrato, tamarindo frutti estratto liofilizzato, fragola, sambuco.

Volevo quindi sapere se l'assunzione di tali sostanze può interagire sull'effetto della pillola.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità!
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tra le sostanze naturali, interferisce solo l'iperico, che non risulta nel suo elenco
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"