Analisi gamma gt alte

ho fatto delle analisi di controllo perche ho spesso scariche di diarre probabilmente per sindrome colon irritabile.
Premetto che soffro del morbo di gilbert e la bilirubina totale era di 2,30

i valori sono tutti ok
tranne la gamma gt che è 95 e il massimo è 54
la transaminasi che è 54 e il massimo e 45
la VES che è 14 e il massimo è 12

premetto che assumo da 2 anni del daparox (paroxetina)
e qualche gg prima di fare le analisi avevo preso per 2 giorni normix mattino e sera.
a cosa è dovuto quest'alzamento e mi devo preoccupare.
il mio medico di base dice che basta stare un po a dieta (sono qualche kg sovraoppeso) e fare movimento e si sistemeranno da solo ma vorrei una conferma
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La dieta è imprtante e deve essere con pochi grassi e poco o niente alcol. Faccia un periodo di alimentazione come prescritto e poi ripeta gli esami

Un saluto

A. Baraldi