Striature sangue feci

buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, mi sono accorta oggi che nelle feci c'erano striature di sangue, io soffro da un paio di anni della sindrome del colon irritabile ed ero "abituata" a trovare a volte del muco ma sangue.. no... dato che è il secondo episodio quest'anno mi sono un po' allarmata, vorrei precisare che poi sulla carta igienica non ho trovato nulla quindi mi sono spaventata ancora di più perchè credo che a questo punto il sanguinamento sia interno... ho una paura folle che possa essere qualcosa di grave infatti ho già fissato un appuntamento col medico.. secondo lei sarà neccessaria una colonscopia? possono essere emorroidi o ragadi anche se la carta igienica era pulita?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo corretto approfondire la cosa, pur senza preoccuparsi, alla sua' eta' una patologia benigna anorettale è molto probabile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it