Mal di testa ragazza di 22 anni

Salve sono una ragazza di 22 anni, e volevo chiedere come mai dopo il rapporto con il mio ragazzo, mi viene un forte mal di testa se mi alzo subito? non capisco sono già 2 volte 3 che me lo fa, mentre prima usavo la pillola e non me lo faceva mai, c'è da dire che ho la sinusite e magari la cefalea potrebbe essere dovuta anche a quello...però mi pare strano anche ora ce l 'ho questo tipo di mal di testa come bruciore pesantezza e male alle tempie, ma non pulsante, grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Provi a parlarne anche con il suo medico curante, valutando la pressione arteriosa, ed eventualmente effettuando altre indagini in base alla sua storia clinica. Il sintomo che lei riferisce non mi sembra da ricollegare in modo specifico a qualcosa di pertinenza esclusivamente ginecologica, e va inquadrato prima da un punto di vista generale.
Mi tenga aggiornata.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
si però mi vergogno un po di parlarne con il dott.re nel senso 5 mesi fa al pronto soccorso mi hanno fatto fare esami del sangue VES, Anticorpi anti nucleo, proteina c reattiva, sierologia, sierologia infettivologica, toxoplasma, microbiologia è risultato tutto bene tranne che ho passato la mononucleosi e ho avuto il fuoco di sant'antonio che non credo c entrino con la pressione arteriosa, non so che esami ci starebbero da fare per la pressione arteriosa??? cosi magari se trovo il coraggio ne parlo al medico, che tipo di indagini? certo al pronto soccorso si sono scordati di farmi fare anke emocromo che a mio avviso era importante ma la mia dott.ssa mi ha detto che se gli altri valori non sono sballati andrebbero bene anche quelli...non so lei cosa mi consiglia, io sono gia un tipo ansioso, non vorrei avere questo dubbio troppo a lungo. Grazie mille per la disponibilità.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara ragazza, prima di tutto si tranquillizzi, e cerchi di capire che non ha motivo di vergognarsi con il suo medico curante, che sicuramente riuscirà ad aiutarla a risolvere questo suo disturbo.
Non intendevo dire che deve fare esami per la pressione arteriosa.
Deve semplicemente recarsi dal suo medico per fare:
1) una visita di controllo, con misurazione della pressione, che normalmente è un atto che va fatto sempre in occasione di una visita medica, a maggior ragione se si soffre di cefalea,
2)riferire il suo sintomo, che tra l'altro come lei stessa dice,si è manifestato " 2 3 volte se si alza subito dopo i rapporti", ma comunque è presente anche al di fuori di queste particolari occasioni "anche ora ce l'ho questo tipo di mal di testa...",
e poi, giustamente, lo ricollega al fatto che soffre di sinusite,quindi immagino che lo abbia già da un po di tempo e sia stato ricollegato alla presenza di questa patologia.
Il suo medico curante conoscendola ormai bene e da diverso tempo, potrà orientarsi sul fatto di farle fare eventuali analisi del sangue mirate, o altro, per capire meglio la situazione.
Per quale motivo, poi è dovuta recarsi al pronto soccorso cinque mesi fa?