Il 31 luglio ho assunto la pillola del giorno dopo

Gentili medici di medicitalia, vi scrivo per avere una vostra opinione in merito al mio caso:
Sono una ragazza di 25 anni.
Il 31 luglio ho assunto la pillola del giorno dopo a distanza di 13 ore da un rapporto in cui si è sfilato il preservativo e il liquido seminale è caduto all'esterno della vagina.
Il 6 agosto ho avuto delle perdite di sangue durate 3 giorni.
Intorno al 22-23 agosto sarebbe dovuto arrivare il ciclo normale ma ancora ad oggi, 9 settembre, non è arrivato.
I primi di settembre ho effettuato due test di gravidanza con esito negativo e il 6 e 7 settembre altri due, anch'essi con esito negativo.
C'è comunque la probabilità di essere incinta? O il ritardo può essere dovuto alla pillola del giorno dopo?
Negli ultimi 4 giorni poi soffro di pressione bassa con valori intorno ai 105 - 70 e un senso di sbandamento che perdura praticamente tutto il giorno. Questo calo pressorio può essere dovuto allo stress della situazione (sento che sono molto tesa) o può essere sintomo di altro? In passato ho avuto episodi simili per quanto riguarda la pressione e la causa era stata attribuita all'ansia.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Distinti saluti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che non si siano rischi di gravidanza perchè con un rapporto a rischio a fine luglio il test ora sarebbe positivo (in caso di concepimento). Penso che le irregolarità del ciclo mestruale siano dovute all'assunzione della pillola del giorno dopo. Non penso che questi fatti siano correlati ai valori della pressione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dott. Ferrero La ringrazio molto per la risposta.
Se mi permette vorrei farLe un ultima domanda: nel caso in cui per sicurezza volessi fare il dosaggio del Beta HCG nel sangue, c'è pericolo che il suddetto valore venga alterato dall'assunzione di Gyno-Canesten crema nei giorni precedenti?