Ciclo regolare in ritardo...ansia!

Buonasera e grazie in anticipo di un'eventuale risposta,
il problema è il seguente: ho un ciclo regolare di 28 giorni precisi e in totale dura 5-6 giorni, l'ultima mestruazione è avvenuta il giorno 5 di agosto verso sera(nei mesi di giugno,luglio e agosto ho avuto anticipi anche di 2 giorni), il mio ultimo rapporto completo è stato il 21 di agosto protetto come sempre,preservativo intatto,e inoltre il mio ragazzo è venuto fuori lo stesso nonostante la protezione...secondo i miei calcoli l'ovulazione l ho avuta intorno al 20 di agosto e infatti notavo delle tracce di muco negli slip, tutti i rapporti avuti sono sempre stati protetti senza complicazioni e in caso di petting sempre mani pulite e massima igiene....ora il ciclo mio che di solito è regolare è in ritardo anche se leggero...premetto che fino a domenica mi trovavo a mare ed ora nella mia città c è un cambio di stagione, la settimana scorsa per me è stata molto stressante e ho cambiato un pò regime alimentare preferendo le insalate....
sono un pò in ansia però perchè non comprendo la causa di questo ritardo nche se minimo,ma avendo un ciclo regolare vado subito in paranoia...cosa mi consigliate di fare? rischio davvero o è solo paranoia?
vi ringrazio ancora e scusate per il disturbo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Anche se la conferma definitiva la può dare solo il dosaggio della beta HCG, credo altamente improbabile che, in base a quanto descrive, possa essersi instaurata una gravidanza.
Il ritardo, di fatto ancora lievissimo, potrebbe tranquillamente essere attribuito ai fattori da lei elencati.
Resti tranquilla, in quanto il fattore ansia potrebbe contribuire ad alimentare, ulteriormente, il ritardo.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Anche perchè nei giorni scorsi ho avuto dei dolori sotto la pancia, gonfiore, brufoli in volto e dolore ai capezzoli...però queste macchioline non venivano. Cercherò di stare meno in ansia.