Assenza mestruazioni dopo sospensione pillola ginoden

buongiorno sono una ragazza di 22 anni. ho preso ginoden per circa tre anni. il mese scorso su consiglio della ginecologa ho deciso di smetterla. le perdite da pausa dopo l'ultimo blister sono arrivate il 17 luglio. ora aspettavo le prime mestruazioni dopo la sospensione della pillola per il giorno 15 agosto ma non sono arrivate. io e il mio ragazzo abbiamo avuto solo due rapporti uno la prima settimana e uno la seconda, con coito interrotto e protetti da preservativo e abbiamo sembre controllato l'integrità di questo subito dopo. oggi non sono ancora arrivate. ogni tanto sento qualche dolorino e ho delle perdite biancastre soprattutto al mattino. cosa può essere successo? ho una tremenda paura di fare un test! spero in una vostra risposta il più breve perchè l'ansia e l'attesa mi stanno proprio devastando! grazie mille!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' probabile che si tratti di un'amenorrea (mancanza di mestruazioni) da sospensione di pillola, per la quale in genere serve solo l'attesa.
La certezza in ogni caso può essere data solo dal dosaggio della beta HCG.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto! lei escluderebbe una gravidanza? questa mattina ho avuto insieme alle perdite bianche dei filamenti di sangue. cosa vuol dire questo? grazie ancora
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Ho scritto che la gravidanza la può escludere con sicurezza solo il dosaggio della beta HCG.
Le striature di sangue potrebbero essere un segnale che le mestruazioni stanno per tornare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio! anche questa mattina ho avuto altre sriature di sangue poi basta. spero che arrivino presto! grazie ancora per la sua disponibilità