Esame testosterone

Gentili dottori,
sono una donna di 36 anni, volevo porvi un breve quesito: esiste un periodo del ciclo più giusto per fare l'analisi del testosterone nel sangue? Lontano dal periodo mestruale o è indifferente?
Grazie per la disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La produzione del testosterone si valuta, in genere in fase luteale (personalmente lo faccio dosare in uno qualsiasi dei giorni dal 18mo al 24mo dall'inizio del flusso).

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto soprattutto per la velocità della risposta. Saluti