Lutenyl per ricerca di una gravidanza

buongiorno, io e mio marito (30 anni io e 32 lui) siamo alla ricerca di una gravidanza da un'anno, a maggio 2011 la ginecologa mi ha prescritto inofert per aiutare l'ovulazione dato che soffrendo di ovaio policistico questa non avveniva sempre (premetto che comunque il ciclo era presente tutti i mesi con durata di circa 31/32 gg)... da allora ho notato un miglioramento in quanto tutti i mesi ovulo; a settembre mi ha prescritto il lutenyl da assumere dal 16 al 25 giorno per sostenere la fase luteale, l'uso di questo farmaco però mi lascia perplessa, il foglio illustrativo e varie ricerche su internet infatti non parlano del suo impiego come aiuto per una ricerca di gravidanza ... chiedo cortesemente un parere sull'uso di questo farmaco. vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il lutenyl è un farmaco per l'induzione della mestruazione, nel suo caso troverei più corretto un sostegno della fase luteale con progesterone naturale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa