Dosaggi ormonali e amh

Buongiorno

sono una donna di 34 anni e da gennaio 2010 ho rapporti non protetti con mio marito (di 41 anni) sperando in una gravidanza che non e' mai arrivata.

Le analisi di mio marito sono effettivamente tutt'altro che perfette, infatti sta seguendo una cura prescrittagli da un andrologo, mentre a me sono state prescritte delle analisi ormonali.

Riassumo di seguito i risultati (prelievo effettuato al giorno n.3 del mio ciclo):

LH 4,4 mUI/ml (1-10)
FSH 9,3 mUI/ml (2-13)
PROLATTINA 5,8 ng/ml (3,6-27)
E2 (17 beta estradiolo) 31.8 pg/ml (10-85)
AMH-MIS 5,3 ng/ml (0,5-10; donne feconde 1-3)

In linea di principio sembrerebbe tutto entro range (riportato tra parentesi), tuttavia non capisco se il valore di AMH potrebbe essere troppo elevato per una donna di 34 anni feconda! Cosa implica?

La prego di togliermi questo dubbio.

Molte grazie
A
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli esami vanno bene anche l' ormone anti Mulleriano (Amh).
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI