Inseminazione

Buona sera ,
sono una donna di 41 anni, con un marito di 45, ho avuto 2 aborti spontanei (gravidanze anembrioniche) nel 2008 e 2010, poi non sono più riuscita a rimanere incinta.

Insospettita ho fatto fare uno spermiogramma a mio marito. Il primo è risultato grave astenozoospermia, motilità 0% dopo una visita con un andrologo ospedale di Vimercate (MI), il quale gli ha prescritto 3 mesi di cura Fertylor, al secondo spermiogramma si è alzato un pochino la percentuale della motilità ma non ha valori normali ahimè!

Vorrei informazioni per poter valutare un inseminazione tramite ASL, potreste gentilmente dirmi i passaggi e dove mi consigliate di rivolgermi per poter ottenere un appuntamento e con chi Noi abitiamo a Cavenago di Brianza (MB)

Vi ringrazio infinitamente per la gentile risposta.

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
vista la sua storia clinica fa bene a rivolgersi ad un centro specializzato. A Milano ci sono ottimi centyri pubblici o convenzionati dove potersi rivolgere. Le faccio alcuni esempio: Ospedale S. Raffele, Clinica Zucchi a Monza, Regina Elena o Centro di sterilità dell'Ospedale Niguarda. Le ho citato solo quelli più vicini alla sua zona di residenza.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/