Lassativi e pillola anticoncezionale

assumo la pillola Minulet da sei mesi. il 26/08 , il 28/08 e il 2/09 ho assunto due pasticche di Pursennid (in totale 6 pasticche) tutte 3 ore dopo l'assunzione di Minulet. il 3/09 ho avuto due scariche di diarrea. Termino il blister martedì e vorrei sapere se durante i 7 giorni di sospensioni devo utilizzare un metodo di barriera alternativo.
grazie.
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dovrebbe stare tranquilla, ma per sicurezza usi un metodo alternativo fino alla prossima confezione

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve Dottore, oggi ho chiamato la mia ginecologa che mi ha detto di non utilizzare altri metodi contraccettivi durante i 7 giorni di stop perchè l'efficacia della pillola è garantita.
mi ha anche detto che probabilmente questo mese le mestruazioni compariranno qualche giorno prima del previsto (io termino il blister il martedì e il sabato successivo arrivano le mestruazioni), in effetti ho il seno abbastanza ingrossato e dolorante e vari altri sintomi premestruali.
cosa ne pensa a riguardo?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso che in queste situazioni vi sono diverse vedute, ma il risultato cambia poco; è difficile che vi sia stato un malassorbimento, ma visto che è possibile prevenire, perchè rischiare ? Le confermo che forse eccedo nello scrupolo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia