Lassativi e pillola anticoncezionale

assumo la pillola Minulet da sei mesi. il 26/08 , il 28/08 e il 2/09 ho assunto due pasticche di Pursennid (in totale 6 pasticche) tutte 3 ore dopo l'assunzione di Minulet. il 3/09 ho avuto due scariche di diarrea. Termino il blister martedì e vorrei sapere se durante i 7 giorni di sospensioni devo utilizzare un metodo di barriera alternativo.
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dovrebbe stare tranquilla, ma per sicurezza usi un metodo alternativo fino alla prossima confezione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, oggi ho chiamato la mia ginecologa che mi ha detto di non utilizzare altri metodi contraccettivi durante i 7 giorni di stop perchè l'efficacia della pillola è garantita.
mi ha anche detto che probabilmente questo mese le mestruazioni compariranno qualche giorno prima del previsto (io termino il blister il martedì e il sabato successivo arrivano le mestruazioni), in effetti ho il seno abbastanza ingrossato e dolorante e vari altri sintomi premestruali.
cosa ne pensa a riguardo?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso che in queste situazioni vi sono diverse vedute, ma il risultato cambia poco; è difficile che vi sia stato un malassorbimento, ma visto che è possibile prevenire, perchè rischiare ? Le confermo che forse eccedo nello scrupolo