Quando si smette la pillola

Egregi dottori,necessito di un consulto,sono un po' agitata e ho bisogno del vostro aiuto.Ho ventidue anni,Ho preso per due anni la pillola,questo mese a seguito di un consiglio del medico in quanto accusavo frequenti mal di testa,l'ho interrotta.Mi è stato consigliato di sospenderla per un po'.Alla fine della scatola ho avuto le mestruazioni regolarmente,verso il 23 di agosto , ma ammetto di non esserne sicura.Ieri,il 2 settembre ho avuto un rapporto sessuale a rischio, ma l'eiaculazione non è avvenuta all'interno della vagina, so che queste cose non si dovrebbero fare;ora sono fortemente preoccupata,sono in forte rischio di essere rimasta incinta?
Vi prego rispondetemi.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Si trovava, al momento del rapporto, in 11ma giornata dall'inizio del flusso.
E' un periodo, teoricamente, in cui si può essere fertile.
Pertanto, se una gravidanza, per Lei non è un evento assolutamente da accettare, può farsi prescrivere, già oggi, la pillola del giorno dopo.
In caso contrario, stia tranquilla, attenda il prossimo flusso se verrà e programmi di utilizzare un nuovo metodo anticoncezionale, parlandone col Suo Ginecologo di fiducia o col personale di un Consultorio di zona.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli