Analisi beta hgc serico

Salve dottori,
volevo avere dei consulti... Il 19/08 ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo con il quale c'è stata qualche penetrazione senza preservativo durata pochi secondi e senza eiaculazione... A distanza di 16 giorni dal rapporto ho effettuato un test di gravidanza delle urine comprato in farmacia ed è risultato NEGATIVO. A distanza di 22 giorni dal rapporto, per essere sicura ho effettuato un analisi beta hgc serico nel sangue e il risultato: 1 quindi NEGATIVO. Volevo sapere se il test Beta è attendibile con i tempi e se realmente sono fuori rischio o no. E' inoltre normare avere come risultato 1? Non dovrebbe essere 0?

I valori del laboratorio sono:

mlU/ml
Non gravide 0-5
3-4 settimana 9-130
4-5 settimana 75-2600
5-6 settimana 850-20800
6-7 settimana 4000-100200
7-8 settimana 11500-289000
12-16 settimana 18300-137000
2 trimestre 1400-53000
3 trimestre 940-60000
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se si riferisce al rapporto a rischio del 19/08 può stare tranquilla; le Beta HCG non sono mai 0 ma al limite valori < 5, ma pur sempre negative

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottore... Quindi mi assicura che non crescono? Se fosse stato positivo sarebbe stato di più visto che sono trascorsi 22 giorni?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
gentile utente, io le assicuro che il test è negativo e non che non possano crescere. Comunque se l'unico rapporto a rischio è quello di 22 giorni fa può stare tranquilla
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Si è quello del 19/08 l'ultimo rapporto... Penso che adesso già l'avrebbe rilevata una gravidanza... Se le beta non possono essere 0, e il mio risultato è 1 penso che posso essere tranquilla... Grazie di cuore!
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che può stare tranquilla