Pillola spotting

Gentili dottori

Erroneamente ho cominciato il blister di pillole (Minesse) partendo dall'ultima giallo pallido e all'ottavo giorno ho avuto qualche piccola perdita color scuro. Le due cose sono legate? Cominciare non dalla prima pillola nell'ordine può avere effetti indesiderati?

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In realtà ( se ho ben capito) ha cominciato dalle pillole placebo, quindi piccole perdite sono giustificate, ma probabilemnte non è coperta dal punto di vista contraccettivo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Maurizio Di Felice

Mi scusi ma ieri ho scritto abbastanza di fretta quindi non mi sono spiegata benissimo: ho cominciato il blister partendo dall'ultima pillola giallo pallida (quindi l'ultima pillola attiva). in pratica invece di partire dalla numero 1 sono partita dalla 24, poi 23, poi 22, ecc.. all'ottavo giorno ho avuto qualche piccola perdita marroncina (solo quel giorno per ora, adesso sono al decimo giorno). I due fenomeni sono legati? Prendo minesse da 2 anni e non ho mai avuto spotting salvo i primissimi giorni in cui ho iniziato ad assumerla (ed è durato massimo una settimana). Sono comunque coperta?(ripeto, ho cominciato dall'ultima pillola attiva)A cosa può essere dovuto lo spotting?

Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In questo caso chiaramente è protetta, e le perdite sono dovute probabilmente al basso dosaggio del Minesse