Nuvaring senza sospensione per 6 mesi

Buongiorno,

assumo nuvaring da circa un anno dopo aver preso per molti anni la pillola ARIANNA.
Mi è stato consigliato l'anello in quando ho dei problemi di gonfiore e una leggere endometriosi.
Soffrivo di mal di testa in prossimità del ciclo e pensavo di aver risolto il problema con nuvaring invece ne soffro tutt'ora.
Mi è stata consigliata l'assunzione dell'anello senza pause per 6 mesi continui.
Sono un po' titubante e se si dovesse verificare dello spotting come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In realtà assumendo un farmaco a basso dosaggio per 6 mesi di seguito, lo spotting lo deve mettere in conto; in realtà non deve fare nulla, a meno che la perdita non sia troppo frequente o abbondante

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

grazie della risposta è il mio primo consulto e non pensavo che qualcuno mi rispondesse.
Quindi lei concorda con questa "terapia" di 6 mesi?
Io soffro molto di mal di testa sia pre che durante il ciclo e nonostante spesso mi aiuti col il magnesio o con analgesici non ho risolto il problema.
La ringrazio del suo tempo a disposizione.

Ciccarello Laura
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,premesso che la cefalea è un sintomo che va sempre indagato, perchè può rappresentare una controindicazione all'uso della pillola, è chiaro che con il suo quadro clinico è uno schema terapeutico possibile (sul fatto di concordare o meno mi astengo dal giudizio proprio perchè non conosco bene il caso)