Ritardo con pillola?

Caro Dottore questo è il terzo mese che prendo loette oggi sono al quarto giorno di sospensione ma del ciclo ancora traccia non ho nessun dolore nessun sintomo niente di niente, alla fine di questa sospensione di 7 giorni ho intenzione di non continuare con questo metodo contraccettivo in quanto i mesi scorsi alla fine dei 2 blister soffrivo di depressione, cosa a me mai successa!in questa pausa di 7 giorni mi sono tenuta alla larga dai rapporti non protetti ovviamente! Quello che volvo vhiederle è : è possibile che io non senta più nessun dolore da pre ciclo in quanto ormai mi sono abituata alla pillola e i mesi prima erano solo di assestamento? é stata sempre assunta correttamnte ecco perchè non mi riesco a capacitare di questo ritardo, non ho neanche mai assunto farmaci che ne potevano contrastare l'effetto, mi sto iniziando a preoccupare e chiedo a lei qualche consiglio per una mia rassicurazione personale!Anche se assunta sempre correttamente la pillola potrebbe avere un margie di errore?La ringrazio per la sua attenzione!saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Diciamo che se attende ancora 1-2 giorni il ciclo anche se scarso le dovrebbe venire; comunque il margine di errore è minimo, quindi viste le modalità d'uso corrette grosse preoccupazioni non deve averne.

Dr. Maurizio Di Felice