Dolori post sospensione pillola loette

Ho assunto per quasi 7 anni la pillola Loette, ogni anno controllavo i valori delle analisi del sangue con il mio medico e tutto andava sempre bene.
Ho deciso di smettere ad agosto.
Il 29 agosto ho avuto il ciclo (l'ultimo indotto dalla pillola) e da 4 giorni a questa parte ho fastidi alle ovaie (specialmente a dx), un dolore simile a quello premestruale che provavo prima di prendere la pillola, sento il fastidio specialmente da seduta.
Ma facendo 2 conti non può già essere il ciclo...
Mi devo preoccupare??...ho avuto rapporti ma abbiamo usato altre precauzioni...

Grazie infinite in anticipo..

[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
E' possibile che i dolori da lei riferiti siano dovuti all'ovulazione (che ovviamente non avviene durante l'uso della pillola contraccettiva) e in questo caso dovrebbe durare pochi giorni. Se il fastidio/dolore persiste, le consiglio di eseguire una visita ginecologica con ecografia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La sintomatologia, probabilmente, è riferibile ad una ripresa dell'attività delle ovaia che sono rimaste per tanti anni a riposo. Se non intervengono ulteriori sintomi, non ritengo che ci sia particolare motivo di preoccupazione. In ogni caso, dopo la sospensione è giusto sottoporsi ad un controllo ginecologico.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#3]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la Vs. risposta!Comunque i dolori sono passati, quindi sono durati solo qualche giorno, aspetto il ciclo e poi fisserò una visita di controllo.