Flutamide e ritardo mestruale

SALVE,
HO AVUTO L'ULTIMO CICLO L'8 LUGLIO. APPENA MI è TERMINATO HO PRESO ( COME DA PRSCRIZIONE DELL'ENDOCRINOLOGA PER PROBLEMI DI PELI ECCESSIVI) LA FLUTAMIDE CON DOSAGGIO DI MEZZA PASTICCA AL GIORNO.
HO POI SOSPESO TALE MEDICINALE DOPO CIRCA 15 GIORNI PERCHè NON ERO CONVINTA DEI SUOI BENEFICI ED ERO SINCERAMENTE UN PO' PREOCCUPATA...
ORA LA MIA DOMANDA è QUESTA:
IN DATA ODIERNA 10 AGOSTO, NON MI è ANCORA ARRIVATO IL CICLO E IN QUESTO MESE NON HO NOTATO NESSUNA PERDITA OVOLUATORIA, COME INVECE MI ACCADE SEMPRE A METà CICLO...

E' POSSIBILE CHE QUESTA COSA SIA DIPESA DAL FLUTAMIDE E CHE ANCHE IL RITARDO SIA DA ATTRIBUIRSI A QUESTO FARMACO?
HO PAURA DI ESSERE INCINTA....HO SEMPRE AVUTO RAPPORTI PROTETTI DAL PRESERVATIVO...MA ALCUNE VOLTE NON DALL'INIZIO DEL RAPPORTO.....
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se c'è un minomo dubbio di una possibile gravidanza, faccia un test di gravidanza. Il ritardo mestruale non è ascrivibile alla flutamide, che anzi migliora l'ovulazione nelle pazienti iperandrogeniche.
Veda poi il mio articolo minforma su ovaio policistico per pensare ad una terapia antiandrogena alternativa.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa