Pillola e spotting

Buongiorno, sono ormai 4 anni che assumo la pillola estinette e non ho mai avuto problemi si spotting, se non all'ininzio. Però è da ieri che sto notando delle macchie marroni che sono continuate anche oggi. Non è molto, però non avendo mai avuto questi problemi mi sto un pò preoccupando. Sono a metà blister quindi non deriva dal fatto che stanno arrivando le mestruazioni. Mi sapreste dire voi qualcosa e a cosa può essere dovuto questo episodio di spotting? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Lo spotting con una pillola a basso dosaggio può essere anche episodico e come tale trascurabile; solitamente può avvenire all'inizio o dopo molti anni di assunzione. Se si ripete più volte nei mesi, sarà necessaria uan sospensione della pillola

Dr. Maurizio Di Felice