La pillola del 5o giorno della prima settimana,

Salve! Volevo chiedervi un parere: ho 23 e ho ricominciato a prendere la pillola un mese fa, dopo anni che non la prendevo più (Yasminelle), e quindi questo è il secondo mese. Settimana scorsa ho dimenticato la pillola del 5o giorno della prima settimana, e l'ho presa con circa 14 ore di ritardo, sul foglio illustrativo è scritto di avere rapporti con un contraccettivo non ormonale per i 7 giorni successivi. Sei giorni dopo, però, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto. Sapendo che questo non è un metodo anticoncezionale molto valido, mi chiedo, c'è la possibilità di una gravidanza?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso se non vi e' stata eiaculazione interna
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la risposta!
Mi chiedevo: è meglio usare un altro metodo contraccettivo nei prossimi rapporti prima dell'inizio di un nuovo blister, oppure ora l'efficacia della pillola è quella di sempre?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza sarebbe opportuno avere rapporti protetti fino alla fine del blister
saluti