Mancata mestruazione pillola mercilon

Buongiorno.
Ho partorito 6 mesi fa, da un mese assumo Mercilon.
Domenica ho assunto l'ultima compressa attiva. Da lunedì è cominciata la settimana di pausa prima del prossimo blister, ma ad oggi il ciclo non è arrivato.
Non ho assunto antibiotici/farmaci che interagiscono, non ho avuto episodi di vomito/diarrea, nè ho ritardato l'assunzione.
Ho letto nel foglietto che l'efficacia era garantita sin dalla prima compressa quindi io e mio marito non abbiamo usato altri metodi di barriera.
Posso escludere quindi una gravidanza?
Lunedì comincio il nuovo blister?
Ringrazio per il tempo dedicatomi, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che la gravidanza dovrebbe essere esclusa; io lunedì ricomincerei la pillola ma ne parlerei con il curante

Dr. Maurizio Di Felice