Seno piccolo..problema?

Salve...
sono una ragazza di 21 anni..da quando sono piccola non mi sento a mio agio con il mio corpo perchè ho un seno molto piccolo..una prima..è rimasto praticamente identico a quando ero bambina..non è un problema?...sono di costituzione magra nel senso che sono una ragazza che non tende ad ingrassare,peso 45kg x un metro e 60..infatti non vorrei un seno grande e non mi starebbe neanche bene..però una seconda scarsa almeno,un seno un pò più da adulta,con una forma almeno dovrei averlo x come sono fisicamente..invece non lo ho e vista la mia età di certo non mi posso più illudere che cresca..non voglio assolutamente riccorrere alla medicina estetica..quello che mi chiedo è se questo che ho io è un problema,magari legato a qualcos'altro...è possibile che una ragazza a 21 ha un seno identico a quando era 12enne?
Scusatemi per le mie paranoie..però è proprio brutto non sentirsi bene con il proprio corpo e sapere di non poter rimediare..mi fa sentire molto insicura.Attendo una gentile risposta..saluti!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
I suoi cicli sono regolari? Quanti anni aveva quando è comparsa la prima mestruazione?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa,
la mia prima mestruazione è stata all'età di 10anni e da allora i miei cicli ritardavano di poco..da 2 anni ora sono regolari perchè prendo la pillola per problemi di ovaio policistico e irsutismo.(se le può servire ho preso diane per 2 anni e ora da qualche mese sto prendendo yasminelle)
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Stia tranquilla, si tratta semplicemente di un fattore costituzionale.Il rimedio a questa situazione è la mastoplastica additiva.
Ovviamente l'intervento va preso in considerazione solo se per lei rappresenta un grosso problema, e non si accetta così com'è.
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
non è possibile che essendomi venuta la prima mestruazione alla giovanissima età di 10anni mi si sia bloccata in qualche modo la crescita?e non esisterebbe un farmaco in grado di risvegliarla?..mi scusi se sto delirando..la ringrazio per il suo consulto.
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Purtroppo, devo deludere le sue speranze, in quanto il fatto che abbia avuto il menarca a 10 anni non implica un blocco della crescita, e non esistono farmaci in grado di risolvere il suo problema.
Un caro saluto