Un dubbio atroce, la settimana scorsa al quinto mese

buongiorno, circa 5 anni e mezzo fa dopo aver perso 40 kg ho fatto un'addominoplastica, poi una mastoplastica riduttiva e due liposuzioni. Ora ho un dubbio atroce, la settimana scorsa al quinto mese di gravidanza ho avuto un aborto è possibile che a causa dell'addomino l'utero non sia riuscito ad espandersi? non mi è venuta la pancia, la mia pancia anche al quinto mese era piatta è normale? grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
esiste una buona esperienza in letteratura scientifica riguardo la possibilità di gravidanza dopo addominoplastica. Pur essendo ogni caso a se stante, ritengo che la causa dell'aborto sia ricercabile altrove.
Distinti saluti
Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, anche il mio ginecologo pensa che l'addomino non sia la causa ma lui non è un chirurgo plastico! grazie.