SALVE

Salve,ho 23 anni e sono mamma di 2 bimbi di due anni e mezzo e un'anno e mezzo, quando sn rimasta in attesa del primo figlio ho preso 26 kili e nn ho avuto neanke il tempo di perdere la metà che dopo 8 mesi sono rimasta dinuovo in attesa e ne ho presi altri 22 kili e da luglio 2010 che mi sn messa a dieta pesavo 97 kili e fino ad oggi ne peso 78 e in base ai controlli risulto sovrapeso sn alta 164 il mio problema e che ho le coscie e le gambe grosse x tutti i chili che ho preso in gravidanza e con piu che faccio dieta e palestra non vanno via e quando mi guardo allo specchio mi viene da piangere non vado al mare da quando e nato il primo figlio perche mi vergogno a mettere in mostra il mio corpo di cui io nn amo mi piacerebbe ritornare alla mia taglia 44 e invece faccio la 52 desidero con piu di me stessa ritornare come ero prima ho provato a vedere per fare un'intervento chirurgico ma i costi sono alti e ora come ora non posso permettermelo visto che io non lavoro e cresco i miei figli ho cercato anche di partecipare ai programmi che vedo in televisione che ti fanno loro la liposuzione ecc... per farti ritornare com'eri prima ma non sono mai stata fortunata non mi hanno mai richiamata.Ci sono periodi che mi deprimo specialmente quando vado a fare spese non compro mai niente perchè tutto mi sta male. Come posso fare desidero con tutta me stessa ritornare come ero prima e sola non c'è la faccio. Chi puo aiutarmi?C'è qualkuno a cui posso rivolgermi x questi interventi che non si paghi nulla ? GRAZIE IN ANTICIPO!!
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
gli interventi di chirurgia da lei citati rientrano normalmente nella chirurgia estetica e quindi non coperti dal Sistema Sanitario Nazionale se non in caso di obesita'.
Se il suo caso non dovesse rientrare in tale problematica, l'intervento sarebbe totalmente a carico del paziente.
Alcuni Chirurghi Plastici effettuano pagamenti rateali.
Le consiglio di effettuare una visita nel reparto di Chirurgia Plastica o da un Chirurgo Plastico della sua zona che sapra' darle notizie piu' dettagliate riguardo il suo specifico caso.

Cordiali saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Pur non conoscendo in maniera chiara la sua situazione clinica, mi permetto di chiarire che la chirurgia plastica non serve per dimagrire ma per rimodellare i tessuti. Io credo che, pagante o non pagante, lei dovrebbe prima intraprendere un serio programma dietologico per scendere di peso (lei stessa dice che i programmi la danno sovrappeso). Sicuramente l'ha già fatto, sicuramente fa sport etc ma mi creda che se la sua frustrazione è non permettersi un intervento di chirurgia plastica magari potrebbe essere delusa dal risultato non dimagrante ma rimodellante.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
la sua situazione è purtroppo condivisa da moltissime donne che subiscono gli effetti dei mutamenti legati alla gravidanza.
sicuramente la chirurgia plastica può fare moltissimo ricostituendo forme e volumi perduti.
purtroppo in italia tutti questi interventi non sono coperti dal ssn.
in merito alla problematica economica le suggerisco di rivolgersi presso dei policlinici universitari, che per legge e per motivi didattici devono eseguire un certo numero di interventi di chirurgia estetica tramite il servizio pubblico e quindi gratuitamente per lei.
cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it