Addominoplastica

Gentili Prof.
Ho un quesito da porvi..
Ho iniziato il mio percorso di chirurgia ricostruttiva, dopo essermi sottoposta a diversione bilio pancreatica ed aver perso più di 60 kg.
Proprio in questo mese il 12 precisamente mi sono sottoposta a mastopessi..
Felicissima del risultato anche se ancora non definitivo, visto che il gonfiore è ancora presente..
Il prossimo intervento che abbiamo programmato con il chirurgo è l' addominoplastica. Ho 28 anni e vorremo avere un figlio con mio marito. Volevo sapere se è meglio affrontare prima una gravidanza e dopo l' addominoplastica o il contrario? Quanto tempo deve passare tra l' uno è l'altro evento? Vi ringrazio anticipatamente per i consigli..
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
gli interventi di rimodellamento corporeo vengono in genere praticati quando il paziente ha raggiunto il peso ideale. Presumo, quindi, che avendo lei già praticato una mastopessi abbia già raggiunto il Suo peso forma. Se desidera una gravidanza a breve, Le consiglierei di rinviare l'addominoplastica così da ottenere migliori risultati e poterli meglio mantenere nel tempo.
La saluto cordialmente ed in bocca al lupo!

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
sarebbe ebbene eseguire la addominopalstica sei-otto mesi dopo avere partorito.
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Effettivamente la tempistica è legata al suo programma riguardo la gravidanza...se è imminente allora le conviene attendere e rimandare l'addominoplastica di alcuni mesi.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buongiorno ,

sono d'accordo con i colleghi.
Se la sua volontà è quella di avere una gravidanza a breve, l'addominoplastica si può rinviare.

Cordiali saluti

Prof. Massimo vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#5]
dopo
Utente
Gent.mi Prof
Vi ringrazio per le risposte.. Ho ancora qualche dubbio sull' iter da seguire..
Leggo, anche nelle vostre risposte, se desidero una gravidanza a breve, di attendere, ma allo stesso tempo, mi chiedo, non conoscendo le tempistiche di questo evento..
Meglio cercare prima questo evento, valutando anche l' età 28 anni..
O meglio programmare un' intervento che cmq sia porterebbe una migliore qualità della mia vita? Sono in confusione, xk non misento una ragazzina e quindi x la gravidanza è questo il suo tempo.. Ma non voglio neanche passare ancora anni a nascondermi d' estate, dopo l' impegno e i sacrifici per ottenere qrESSUuesto risultato.
Anche perchè dovrò subire ancora altri interventi oltre questo: brachioplastica, torsoplastica-lifting glutei e lifting cosce..
Vorrei concludere il percorso entro il mio 30esimo anno d' età, xk a dire la verità inizia ad avere paura della sala operatoria.
Quindi mi chiedo quel minimo di rischio che ogni intervento porta con sè, aumenta con il passare degli anni??
Scusate lo sfogo, la lunghezza, ma vorrei consigli per affrontare al meglio questa sensazione..

P.s In ritardo, tanti auguri di Buona Pasqua!!
[#6]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
è difficile darle consigli in merito a decisioni così intime come l'avere delle gravidanze piuttosto che sottoporsi a degli interventi.
dipende solo da cosa lei ritiene essere la sua priorità, ma noi non possiamo dirle cosa sia meglio, ma possiamo solo darle informazioni tecniche.
non vi è alcun problema a sottoporsi ad una addominoplastica prima di una gravidanze, ma sarebbe più opportuno portare a termine il parto se lei ritenesse appunto di volere dei figli nel breve termine. (non fosse altro che potrebbe perdere parte del risultato ottenuto).
lei è molto giovane per cui anche attendendo qualche anno non aumenterebbe in alcun modo il suo rischio chirurgico
cordiali saluti e auguri
[#7]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Si rivolga al chirurgo che ha già eseguito la mastopessi, lui la conosce sicuramente bene ed insieme stabilite una strategia.
saluti