La situazione attraverso un'ecografia alla mammella o una mammografia o una rmn

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 24 anni,otto mesi fa sono stata operata di mastoplastica additiva e gia subito dopo aver rimosso le bende ho notato una differenza tra un seno e l'altro.Il sinistro presenta una sorta di fosso nella parte centrale e la forma è un pò diversa dall'altra;la mia impressione è come se la parte meno riempita delle protesi(anatomiche),per intenderci quella che dovrebbe stare sopra,adesso si trovasse al centro.Il mio chirurgo dice che non si è ruotata,ma la mia sensazione è proprio quella,pertanto volevo sapere:E' possibile capire meglio la situazione attraverso un'ecografia alla mammella o una mammografia o una RMN per fugare ogni dubbio?
Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente, sicuramente l'ecografia con un operatore valido le potrebbe fornire molte risposte ai suoi dubbi ma si consulti con il suo chirurgo nuovamente prima di prendere tale strada anche perchè magari ha un ecografista di fiducia da consigliarle
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie,quindi eventualmente un'ecografia permette di vedere se la protesi si è ruotata?..
Saluti
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
l'ecografia è un'esame soggettivo quindi la valutazione è operatore dipendente...quindi l'esperienza dell'operatore arricchisce l'esame di risposte
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Capisco,grazie.E invece una radiografia potrebbe essere ancora piu' esaustiva al riguardo?
Saluti
[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buongiorno cara utente,

credo che sia prematuro parlare di protesi ruotata appena tolto il primo bendagio.
sarebbe opportuno aspettare un eventuale riassorbimento dell'edema postoperatorio.
Se obiettivamente risulta ancora un asimmetria un esame valido è la rmn in quanto l'ecografia secondo il mio parere non da utili informazioni.
Comunque conta molto in questo caso l'occhio esperto del suo chirurgo per valutare una possibile rotazione.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#6]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La radiografia non è in grado di darle informazioni utili, comunque ribadisco anche io il concetto di muoversi sotto la guida del suo chirurgo
saluti