Forti dolori al seno con protesi

SALVE HO 28 ANNI, DA UN Pò DI TEMPO AVVERTO FORTI DOLORI ALL'ESTREMITà DEL SENO SINISTRO CON FORTI FITTE E SOTTO IL BRACCIO.5 ANNI FA HO EFFETTUATO UN INTERVENTO DI MASTOPLASTICA ADDITIVA,NON AVEVO MAI AVUTO DI QUESTI PROBLEMI E NON HO RICEVUTO ALCUN COLPO.IL MIO CHIRURGO AL TATTO NON PERCEPISCE NULLA ANCHE SE A ME QUANDO MI TOCCA MI Fà MOLTO MALE.HO FATTO L'ECOGRAFIA ED I BORDI DELLA PROTESI RISULTANO ARRICCIATI MA LUI NON SI è PRONUNCIATO.IL 24 HO LA TAC CON E SENZA RISCONTRO.NEL MENTRE PER SEDARE IL DOLORE ED EVENTUALMENTE L'INFIAMMAZIONE MI HA PRESCRITTO DELTACORTENE 25,MA HO LETTO MOLTE BRUTTE ESPERIENZE(FORTI NAUSEE,STIPSI,GONFIORI,INSONNIA ECC..)è IL CASO CHE LO ASSUMO O CERCO DI RESISTERE?COSA PUò ESSERMI SUCCESSO? SE FOSSE UN'ADERENZA Và OPERATA?POSSO METTERE UNA NUOVA PROTESI?IL DIFETTO è DELLA PROTESI O è UNA REAZIONE DEL MIO CORPO? HO DELLE PROTESI CHE VANNO CAMBIATE DOPO 10-15 ANNI. PENSAVO DI ASPETTARE ALTRI 5 ANNI PER SOSTITUIRLE CON QUELLE GARANTITE A VITA PER NON RITROVARMI AVANTI NEGLI ANNI E CONTINUARE A FARE INTERVENTI.GRAZIE ANTICIPATAMENTE E SCUSATE PER LE PLURIDOMANDE.
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile paziente, il collega non si è pronunciato sicuramente in attesa di ulteriori indagini e le ha prescritto antiinfiammatori steroidei per aumentare l'effetto antiedemigeno degli stessi in caso di reazione sierica della capsula periprotesica che potrebbe essere infiammata, per un inizio di reazione capsulare nei confronti della protesi. Nulla di strano o eccezionale, a volte il nostro organismo può reagire in maniera anomala, a contatto con le protesi mammarie o dispositivi protesici in generale(anche a distanza di anni). Il dato anamnestico dell'ecografia mammaria potrebbe far supporre, o come dicevo ad una reazione capsulare o a difetto protesico(rottura dei legami interni del gel di silicone con modificazione della forma della protesi ai bordi più esposti a sollecitazioni meccaniche da parte dei tessuti). In ogni caso la TAC o una RMN darebbe una forma tridimensionale al dato clinico, per avere un quadro prognostico più certo. Ad onor del vero non è obbligatorio sostituire le protesi alla scadenza di 10 o 15 anni, perchè potrebbe essere necessario sostituirle prima o addirittura non sostituirle affatto, inoltre le garanzia protesica di cui parla (a vita)è per eventuali difetti del prodotto stesso qualora come le auto la casa produttrice riscontri problemi di produzione o altro; in quel caso la sostituzione delle protesi verrebbe fatta gratuitamente dalla azienda produttrice, non sono contemplati gli altri costi(clinica, anestesia, chirurgo,etc...). Assuma tranquillamente il farmaco prescrittole e attendiamo i risultati della TAC poi il suo chirurgo di fiducia saprà indicarle la soluzione migliore al suo caso.

Cordiali saluti

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente,

il disturbo che riferisce potrebbe essere causato da una banale infiammazione della tasca periprotesia per la quale potrebbe essere sufficiente qualche giorno di terapia antinfiammatoria con nimesulide.
Ben altro se fosse un iniziale episodio di capsula periprotesica.
un ecografia ben eseguita potrebbe dare informazioni, altrimenti se i disturbi perdurano sarebbe opportuno eseguire una risonanza magnetica.
Aspetti l'esito della terapia .

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
buon giorno concordo con il collega e penso che se il profilo della protesi si presenta all'ecografia "arricciato" via sia un inizio di contrattura capsulare che in alcuni casi può essere sintomatico (dolore); le protesi non hanno scadenze nè esistono quelle garantite a "vita". consiglio di sostituire le protesi quando l'intervento è avvenuto almeno dai 15/20 anni inquanto i materiali odierni sono strutturalmente migliori ma è solo un consiglio.
cordiali saluti
Andrea Di Leo

Dr. andrea di leo

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio tutti voi per avermi risposto.
La prossima settimana avrò la rm con e senza riscontro,appena avrò i risultato vi darò notizie.
Se dovesse essere una contrattura posso cambiare la protesi ed eliminare il problema o è una reazione del mio corpo e qindi anche con una nuova protesi mi riporterebbe allo stesso risultato?
quali sono le marche di protesi migliori su mercato diciamo quelle con una durata maggiore cosiddetta "a vita"?
Graie nuovamente
Distinti Saluti