Pillola yasminelle, giramenti di testa e crampi!

Buona sera dottori...

vi prego aiutatemi, allora vi spiego quale è il mio problema...è da 8 mesi ke prendo la pillola yasminelle, come al solito faccio la pausa di sospensione e all'ottavo giorno inizio il mio nuovo blister, e qui è tutto a posto, è da qualche periodo ke ho forti giramenti alla testa, ed è già da due giorni ke ho crampi dalla coscia fino al piede, che cosa può essere? posso stare tranquilla ke nn ci sia nessun pericolo che sia rimasta incinta??? e poi quando faccio l'amore con il mio ragazzo usiamo sempre il preservativo perchè ho sempre paura...quindi dato ke uso sia la pillola ke il preservativo, devo stare tranquilla, giusto???

quindi a cosa sono dovuti questi crampi? non faccio nessuno sport, i miei genitori mi hanno detto ke forse avendo avuto una estate abbastanza impegnativa, ke non mi sono mai fermata un attimo e adesso, in questi giorni che ho qualche giorno in relax forse saranno i nervi e non ci sono abituati...
POSSO STARE TRANQUILLA? Mi potete spiegare cosa ho?
può essere ke la pillola non sia adatta a me??? non so ke fare...finisco il blister della pillola oppure la interrompo subito?? domani comunque chiamo il mio ginecologo, magari mi cambia la pillola...non so...cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Allora per quanto riguarda la contraccezione, tranquillità assoluta; per ciò che riguarda questi sintomi, se sono momentanei, aspetterei il mese successivo, se invece si ripetono sospenderei il farmaco per vedere se dipende da questo

Dr. Maurizio Di Felice