Norlevo 1,5

Salve sono una ragazza di 22 anni in data 1/1/11 in seguito alla rottura del profilattico durante un rapporto sessuale con il mio ragazzo ho assunto norlevo 1,5, l'assunzione del farmaco è avvenuta alle ore 20,30 del giorno indicato mentre il rapporto a rischio è avvenuto alle ore 18. Nei 3 giorni successivi non ho notato nulla di particolarmente rilevante quanto ad effetti avversi, mentre stamane alle ore 7 del mattino sono stata svegliata da crampi lancinanti alle ovaie che si diramavano anche alla zona lombare e ipogastrica, questi crampi di intensità estremamente elevata, e simili, ma in maniera esageratamente amplificata mi hanno accompagnato fino ad ora 00,30 di notte. Sapreste indicarmi di cosa si potrebbe eventualmente trattare? Ho assunto paracetamolo 1000 per tamponare il dolore ma senza beneficio, sapreste indicarmi quale tipo di analgesico potrei assumere nel caso perdurasse questo stato di dolore lancinante(senza che interferisca con norlevo)? vi prego aiutatemi
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non è facile capire la causa del suo dolore in questa sede. Se il dolore è intenso, le consiglio di farsi visitare per cercare di capire la causa del problema. Dal punto di vista terapeutico, farmaci assunti in questo momento non possono interferire con l'efficacia del Norlevo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho seguito il suo consiglio e sono andata a farmi visitare, fortunatamente erano solo i sintomi di una sindrome premestruale probabilmente indotta dal farmaco, infatti, a due giorni di distanza è arrivato il ciclo in netto anticipo. La ringrazio infinitamente, cordiali saluti!