I sintomi del ciclo come mal

buon giorno, vi scrvo perche ho un problema , se cosi si puo chiamare, con la mia ragazza. Le mia ragazza (quasi 18 anni) ha un ritardo nel ciclo di 8 giorni e siamo entrambi un po preouccupato anche se penso che non dovremmo esserlo dato che non c'è stato alcun rapporto sessuale , solo ieri ha trovato del muco giallognolo. Da premettere che comunque ha avuto tutti i sintomi del ciclo come mal di schiena e di seno, acne ecc...ecc... è possibile che sia successo qualcosa con un contatto indiretto tipo attraverso le mani (pulite con fazzolettini)?? grazie per la vostra risposta
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che non ci siano rischi di concepimento. Se il ritardo mestruale persiste, consiglio alla sua ragazza di eseguire una visita ginecologica con ecografia per valutare le cause di questo ritardo mestruale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, la ringrazio per la risposta, oggi è l'ottavo giorno e ancora niente, non c'e neanche la presenza del muco giallognolo durato solo due giorni, il sesto e il settimo, siamo abbastanza preouccupati anche se nn dovremmo perche come gia detto nel consulto precedente non c'è stato alcun rapporto, la mia ragazza è terrorizzata e nervosissima...e comunque ieri aveva forti dolori alla schiena tipici dei sintomi premestruali che ha di solito..non sappiamo piu che pensare...
[#3]
dopo
Utente
buon giorno avrei bisogno di un "conforto", oggi è il nono giorno e del ciclo neanche l'ombra oltre quanto premesso nei primi messaggi aggiungo che ad oggi persistono i sintomi tipici del ciclo con l'aggiunta di fitte alla pancia, grazie per la vostra risposta..