Dolore al seno, urinazione frequente

Salve dottore,
Mi chiamo Francesca e ho 22 anni.
Le scrivo per chiederle consiglio in merito a dubbi che mi sono sorti recentemente.
Premetto che prendo la pillola da oltre 5 anni, Arianna, e non ho mai avuto complicazioni.
il mese scorso però credo di non averla assorbita bene a causa di problemi gastrointestinali e ho rischiato in alcuni rapporti sessuali. Tuttavia le mestruazioni sono comparse lo stesso durante i 4 giorni di pausa e per questo mi sono tranquillizzata anche perchè flusso e durata erano normali. Ma il problema è il fatto che durante questo mese ho notato sintomi strani: dolore al seno, urinazione frequente (anche cistite e candida) e proprio oggi ho avuto delle perdite marroni molto dense. Sabato dovrebbero venirmi nuovamente le mestruazioni ma a questo punto non so se aspettare o fare un test di gravidanza visti i sintomi. lei cosa mi consiglia? E' possibile che sia rimasta incinta il mese scorso e che mi siano comparse le mestruazioni normalmente?
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se esiste un dubbio è preferibile praticare una beta HCG, è l'unico modo per avere una risposta certa piuttosto che ipotesi.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli