Perdite bianche/giallastre, dolori basso ventre e schiena

salve, sono una ragazza di 18 anni. Ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo dopodichè le mestruazioni mi sono regolarmente arrivate. Da qualche settimana però ho dolori nella zona lombare e delle ovaie, perdite biancastre /giallastre abbastanza dense e stimolo frequente ad urinare ( a volte accompagnato da bruciore al termine della minzione). Cosa può essere? Premetto che le mestruazioni mi sono venute il 23 agosto e sono abbastanza regolare da 25 a 28 giorni di ciclo.
in attesa di una risposta urgente , grazie
I.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
I sintomi sono suggestivi di una cistite e/o vaginite.
E' il caso di effettuare una visita ginecologica per accertare la diagnosi e impostare l'opportuna terapia.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille davvero per la sua risposta. Mi sono dimenticata di un dettaglio. Mi sento anche l'addome un pò gonfio da quando sono iniziati questi sintomi. Può essere legato a ciò che mi ha detto lei?
Grazie mille
I.
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'addome gonfio potrebbe essere riferito più ad una problematica intestinale.
Una visita specialistica risolverà tutti i dubbi.