Ciclo tornato dopo 20 giorni,dolore schiena e seno perchè?

Buon giorno spett. Dottpri,mi chiamo giorgia e ho 32 anni,oggi dopo 20 gg circa mi è tornato il ciclo è una sett ke ho dolori alla schiena e una sett fa avevo seno duro e dolente.
Da cosa puo dipendere?
Grazie mille spero mi potete dare una risp.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Può essere un problema di ovulazione. Le consiglio di eseguire un'ecografia transvaginale. Se il ciclo arrivato oggi è poco abbondante, eseguirei (solo per precauzione) anche un test di gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille della risposta,Il ciclo ha un flusso regolare,come sempre.
L'ecografia transvaginale cosa può dare come risultato?
Grazie ancora.