Fedra e fine protezione

Salve, sono una ragazza di 25 anni e sto assumendo la pillola Fedra da tre mesi ma ho deciso di smettere per un periodo di prenderla.

Il mio dubbio è:

Quando la pillola smette il suo effetto protettivo? Se effettuo un rapporto non protetto 4 giorni prima della sospensione, avrò comunque la protezione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La protezione si annulla dopo la pausa di sospensione. 4gg prima della sospensione, se continua ad assumere la pillola, sarà ancora protetta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"