Saltare mestruazione con dueva

gentili dottori, ho 31 e da circa due anni assumo con regolarità la pillola DUEVA. in questi giorni di vacanza sono riuscita ad avere qualche giorno di ferie e devo partire con un last minute solo che le mie ferie corrispondono al periodo in cui mi verrebbe l'emorragia da sospensione della pillola. sul bugiardino ho letto che (cito) "Per ritardare o saltare una mestruazione possono essere utilizzate solamente le compresse bianche di DUEVA. Se si assumono compresse azzurre si può verificare un sanguinamento vaginale irregolare". è una procedura che nn ho mai utilizzato e nn ripeterei ma è per nn perdere la vacanza. quindi devo continuare ad assumere solo le compresse bianche in coda al blister che sto utilizzando?ma soprattutto, ASSUMENDO SOLO LE COMPRESSE BIANCHE ESSENDO UNA PILLOLA BIFASICA L'EFFETTO CONTRACCETTIVO è GARANTITO ANCHE NEI RESTANTI 15 GIORNI IN CUI ASSUMEREI SOLO LE PILLOLE BIANCHE?
GRAZIE PER L'AIUTO, CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve prendere le compresse bianche strettamente necessarie in piu' (ai fini della vacanza), quindi fare la consueta pausa e ricominciare un nuovo blister. In questo modo la copertura contraccettiva e' garantita
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"